mercoledì 10 aprile 2013

[GW2] Lassù dove volano le aquile!

Dopo il fallimento del post Non ci riesco in cui solo Alessandra ha lasciato un commento (grazie, un bacione), ve ne propongo un'altro a cui me ne frega poco se commentate XD.

Questo Post lo dedico a me stesso, per aver trovato, ammirato e completato il Jumping Puzzle più bello di Guild Wars 2 e forse uno dei più difficili.


Il JP si chiama Hidden Garden ed è situato a Mount Maelstrom, la mappa con il bel vulcano a sud.
L'ingresso al JP è già difficoltoso, per entrare infatti, occorre segare uno fra i quattri Veteran "Keeper" che fanno la loro comparsa in determinate zone della mappa e con un evento a loro collegato.
Una volta segato il Keeper prescelto, si aprirà un portale con destinazione il Giardino Segreto, che si presenterà già come una location meravigliosa.

Per completare il JP occorre recuperare 4 palette, ognuna intrisa con un'essenza dei 4 elementi naturali.

Ma se il recupero della Terra è facile nonostante la guardia di qualche Elementale della Terra Veterano, già con il recupero dell'Acqua si ha il timore che le cose si stiano complicando.



Ed infatti il recupero dell'elemento dell'Aria mi ha basito. Mai ero stato così in alto in qualunque altro Jumping Puzzle di GW2 e non nascondo di aver avuto un senso di vertigini...



Da notare gli occhialini per il tuffo, un tremendo salto che farebbe impallidire la Cagnotto e compagnia Olimpionica al seguito.



Eh si, quelle rocce sospese che vedete non sono altro che il percorso per la salita, inutile dirvi che un errore equivale a morte certa. Un'eventuale dipartita tra l'altro, vi costringerebbe al recall ad un waypoint situato ovviamente fuori dal Giardino, di conseguenza, inutile dirvi che dovreste ricominciare tutto da capo, Keeper compreso.

E dopo una salita degna di Messner ed un tuffo secondo solo a quello Baumgartner, si riparte con la ricerca dell'ultimo elemento, il Fuoco.
Con l'aria si aveva a che fare con rocce fluttuanti e minuscoli appigli sulla parete verticali, con il fuoco invece, occorre camminare in equilibrio sui rami del grande albero centrale e, tanto per cambiare, saltare da un funghetto all'altro.



Ovviamente, una volta raggiunta la cima e bestemmiato contro la follia irrazionale dei programmatori di Gw2, non può mancare l'ennesimo tuffo che ci riporta coi piedi a terra.



Dopo essermi rivestito XD ed aver faticosamente raccolto tutti e 4 gli elementi, posso finalmente andare ad aprire lo scrigno che ovviamente conservava 3 verdi di dubbia qualità.



Il reward è stato pessimo, la fatica tanta e le possibilità di fallimento erano elevatissime ma nonostante tutto, questo JP mi ha dato una soddisfazione che da tempo non provavo in un videogioco, perchè lo scenario era veramente stupendo, la difficoltà era molto elevata ed avevo un unico e solo tentativo. Un mix che mi ha caricato d'adrenalina sfociata in grande felicità finale.

Sarà che son stato sempre stato schiappa nei platform game, sarà che son anestetizzato dai medicinali usati per alleviare il dolore causato dal calcolo renale, ma oggi cari ragazzi, sono davvero contento.


-5 JP alla fine XD

9 commenti:

  1. Bravo Tia!
    Complimenti davvero... Io i JP li farò tra circa 40 anni...
    Artrosi permettendo XD

    RispondiElimina
  2. Ma come.... pensavo l'avessi già l'artrosi.

    RispondiElimina
  3. Cmq Tia ti do atto che con il tuo racconto mi hai fatto venir voglia di provarlo, sia mai che mi si sblocchi la vena da saltatore XD

    RispondiElimina
  4. io già so che fallirei in modo terribile... e da quelle altezze 10 secondi di caduta libera.. solo per pensare a quanto pir_a possa esser stato a sbagliare un salto così facile... :|

    RispondiElimina
  5. Piccolo consiglio, questo JP se volete provarlo, affrontatelo almeno in gruppo di due.
    Poichè è facilissimo lasciarci le penne, è meglio fare i salti uno alla volta, uno prova e l'altro resta a terra pronto a ressare il compagno morto.

    Io l'ho fatto in solo e mi è andata bene, ma tra mobbi e salti complicati, è un attimo lasciarci le penne. E già vi ho descritto com'è pugnettoso entrare in questo JP.

    RispondiElimina
  6. Io ci sono entrato per caso, ancora non avevo letto le guide. E' vero... è un po' complicato e fa venire le vertigini. Quoto Tiagorn, meglio andare in due.

    RispondiElimina
  7. Ma che bello che è!
    Con Regini li stiamo affrontando tutti in ordine di achievement (*), non vedo l'ora di arrivarci!

    (*) cioè ... lui li affronta e io arranco, ci provo inzomma. Poi, paziente, mia aspetta e mi ressa. Sant'uomo!!

    RispondiElimina