martedì 9 aprile 2013

[GW2] Diario di una Nabba Pro


Prima settimana


Il livello raggiunto è il 43.
Mi sembra un buon risultato; infondo noi nabbi quando facciamo i pro ci mettiamo di impegno :)



Il gioco continua a piacermi molto, anzi, se devo essere onesta mi piace sempre di più. Credo che, come in tutti i giochi di questo tipo, trovare una classe che ci piaccia giocare sia fondamentale per andare avanti e trovare soprattutto gli stimoli per farlo.


Ho scelto una ranger Norn (una donnona di almeno due metri, ma bellissima, nonostante la possenza!).
All'inizio ero incuriosita dalla negromante, ma, dopo 8 livelli, portati avanti a stento in un pomeriggio in game cooperativo, avevo già compreso che quel tipo di gameplay non faceva assolutamente per me.


La mia enorme difficoltà sono i salti. Essendo nabba (lo so, è ridondante, ma non vorrei che cadesse nel dimenticatoio sto particolare), uso il muose per muovere il pg e non le canoniche “wasd”. Quindi per me già i canonici punti di vista sono una tortura mostruosa, che richiede l'impiego di più cellule cerebrali di quelle di cui dispongo.
Ma domenica, il mio caro confratello Matissss (caro è davvero un eufemismo) ci ha portati nel fantastico mondo dell'8 bit.
Bene. Anzi, male! I salti erano impossibili! Ho faticato come mai, con risultati alquanto deludenti e frustranti. Per fortuna c'era chi rideva con me e chi mi veniva persino a prendere, quando rimanevo indietro di circa 800 km.


A parte questo trauma, tutto molto bene. Ieri abbiamo acciuffato un criminale, ed è stata la mia prima volta. E' stato molto bello giocare tutti insieme, essere in una squadra, sentirsi parte davvero di questa gilda a cui sono molto legata. E' durato meno l'evento dell'organizzazione dello stesso, ma è stato il classico “breve ma intenso”.


Credo proverò un elementarista. Vi farò sapere!  

In Fede
Una Nabba Pro Anonima

5 commenti:

  1. Il tuo compare Paolo ha ottantato, tu quanto ci metti ancora?

    RispondiElimina
  2. Giocando solo la sera, mi è difficile fare 80 livelli in una decina di giorni ;)

    RispondiElimina
  3. elementarista è una via di mezzo tra un elementalista e un barista?

    RispondiElimina